Vacanze sulle Dolomiti- camminare, ammirare, ricaricare in Val d'Ega

Dolomiti in Alto Adige- un paradiso per escursionisti ed alpinisti

Durante le escursioni in Alto Adige si sale sulle splendide Vette delle Dolomiti, godendo panorami incomparabili. In estate, le vacanze in Alto Adige vanno vissute tra escursioni e arrampicate nelle Dolomiti.
Dalla Val d'Ega, strada delle Dolomiti, si raggiungono tutte le Valli delle Dolomiti. Nella regione turistica del Parco Naturale Rosengarten-Latemar nelle Dolomiti si trascorre un'indimenticabile vacanza estiva in Alto Adige, attraente e attiva. Sullo specchio verde smeraldo del Lago di Carezza si rispecchia il Catinaccio ed il Latemar, Monti delle Dolomiti facilmente raggiungibili con impianti di risalita e seggiovie. La magia del Lago di Carezza, intornato dalla fitta Foresta del Latemar, nel quale crescono i pini secolari che producono il legno di risonanza per violini ed altri strumenti di legno, è unica nelle Dolomiti.

La Natura del Sudtirolo invita a camminare sui sentieri panoramici delle passeggiate nelle Dolomiti. Cabinovie e seggiovie abbreviano la salita verso questi sentieri nelle Dolomiti. Durante le vacanze in Alto Adige ogni ospite degli Appartamenti nelle Dolomiti si troverà a suo agio facendo escursioni facili o impegnative, pareti ripidissime da arrampicharsi, vie Ferrate da mozzafiato o passegiate facili ma appaganti.

Le tante attrazioni della Città di Bolzano, distante solo 20 km da Nova Levante in Val d'Ega, invitano i visitatori a visitare il Museo MMM di R. Messner nel Castel Firmiano, il Museo Archeologico contenente la mumia del nostro antenato Ötzi, il Museo della Natura, Castel Roncolo con imponenti affreschi medioevali e molto altro.

Partendo dall'Appartamento Dolomiti è possibile praticare molte attività: trekking, arrampicate, via ferrate, giri in bicicletta, giri con il rampichino, passeggiate in sella ad una E-Bike noleggiata.
La visita al Planetario a S. Valentino è un punto culminante per gli amanti delle stelle.
Il campo da Golf a Carezza ed il maneggio a Carezza sono distanti solo 5km.
Il Latemarium a Obereggen, il BoscoAvventura, le Torri del Latemar sono alcune delle attrazioni da visitare in Val d'Ega.
I 40 temi della Culturonda Dolomythos con escursioni nelle Dolomiti, visite guidate a Musei ed altre attrazioni mostra le Dolomiti in Alto Adige dal loro lato più interessante.

Le Torri del Vajolet sul Catinaccio
La scala nel regno dei Nani nel Labirinto del Latemar
La pace in cima del Corno Bianco
L'impressionante geologia nel Rio Foglie
Il tempo passato nel Rio Foglie
Fossile del mare passato nel Rio Foglie